La mia Taranto, i miei viaggi in camper, le mie fotografie e la passione per la radio
GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, PER NON DIMENTICARE
GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, PER NON DIMENTICARE MAI
Taranto, 29 settembre 2022
"Comitato 12 Giugno", vittime del dovere, del lavoro e volantariato
In ricordo delle vittime del lavoro, del dovere e del volontariato si è svolta oggi 29 settembre una manifestazione commemorativa, in ricordo delle vittime del lavoro, del dovere e del volontariato. Tanti i giovani studenti di Taranto e della sua provincia, che sono convenuti a quest’incontro, che ha visto la partecipazione anche di amministratori e del presidente della regione Puglia, Michele Emiliano. L’incontro è avvenuto sul lungomare delle Capitanerie di Porto dove si sono succeduti interventi molto toccanti e significativi e di chiara denuncia, che morire di lavoro è inaccettabile specialmente nel siderurgico di Taranto.
E’ seguita la posa in mare di corone d’alloro con i vari mezzi nautici. Alla motovedetta della Capitaneria di Porto, che portava a bordo una corona di fiori inviata dal Presidente della Camera Roberto Fico, si sono unite un veliero sottratto alla mafia e ormeggiato davanti al Castello Aragonese dov’è salito l’organizzatore dell’evento il sig. Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 Giugno, il presidente Emiliano e i parenti delle vittime del lavoro.
L’AMAT ha messo la sua motonave Clodia a disposizione per studenti e professori, che si sono diretti verso lo sporgente ILVA simbolo della tragedia e della morte degli operai.