Siamo stati testimoni questa mattina della posa di due esemplari di “PESCE MANGIA PLASTICA” da parte della nostra amministrazione.
“Un’iniziativa finalizzata alla raccolta selettiva di plastiche e metalli leggeri sul litorale marino del Comune di Taranto, precisano da Kyma Ambiente, che si avvale di due supporti di grande importanza messi a disposizione dei bagnanti durante le ore trascorse in spiaggia e non solo.
L’obiettivo è incentivare le buone pratiche ambientali con l’installazione dei «Pesci Mangiaplastica»: due contenitori dallo stile accattivante in cui è possibile conferire bottiglie di plastica e lattine usate.
Nell’ambito di un’intesa promossa da Kyma Ambiente con Comune di Taranto e Teleperformance Italia, i contenitori sono stati interamente donati dalla multinazionale che opera nel Contact Center.
Un progetto che mette al primo posto la diffusione di esempi virtuosi in tema di raccolta differenziata. L’iniziativa è stata presentata oggi venerdì 15 luglio sul litorale di viale del Tramonto (zona San Vito – Taranto).
Erano presenti il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli, l’assessore all’ambiente del Comune di Taranto Laura Di Santo, l’Internal Communication manager di Teleperformance Italia Alessandro Ladiana.
In occasione della presentazione abbiamo notato la presenza anche delle «Sentinelle dell’ambiente» di Kyma Ambiente, che hanno fornito indicazioni ai bagnanti sul corretto conferimento di plastica e lattine.
Questo è quanto rileviamo direttamente dal sito di Kyma Ambiente.
Abbiamo voluto conoscere il parere di alcuni cittadini impegnati nel sociale come Ylenia Gallo ma anche semplici bagnanti frequentatori della spiaggia del Tramontone e chiesto loro un parere su queste nuove presenze e le risposte ci sono parse abbastanza positive.
Abbiamo intervistato il presidente Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli e il neo assessore all’Ambiente Laura Di Santo oltre naturalmente al dirigente di Teleperformance Italia Alessandro Ladiana.
Una giornata POSITIVA per la Città Spartana, auspicando che venga sempre di più amata e rispettata dai suoi cittadini principalmente..