COMING SOON

Questa mattina ancora una significativa e commovente cerimonia dopo quella organizzata dal Comitato per la Qualità della Vita presso la cappella della famiglia Basile nel Cimitero Urbano San Brunone della Città Spartana in onore e ricordo del Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile ucciso dalla mafia.
Il nostro già sindaco di Taranto, prof. Mario Guadagnolo, che ha curato questo evento, unitamente all’associazione Libera, con il patrocinio della nostra Amministrazione, ha sottolineato la figura di questo illustre tarantino.
Presenti la sorella ed il fratello del militare, il Presidente del nostro Consiglio Comunale, il comandante provinciale dei Carabinieri, un rappresentante della Magistratura, rappresentanti della Marina Militare Italiana, Guardia di Finanza, Vigili Urbani, dell’associazione Libera, comuni cittadini e la stampa, che ha ripreso la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro da parte del Presidente del Consiglio Piero Bitetti.

 Vogliamo segnalarvi inoltre, che questo pomeriggio Giovedì 30 novembre 2023, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Acclavio in Piazzale Bestat, vi sarà un seminario di studi su questa dolorosa vicenda con qualificati interventi.

Verificato da MonsterInsights