COMING SOON

BOOKS & BAGS

Una nuova proposta in città per la cultura

Marco Ludovico
A pochi passi da una libreria che ha appena chiuso i battenti, la Ubik, ecco che si apre Scorpione, una nuova libreria indipendente. 
L’ambizione è di non disperdere quei lettori, di riportarli in libreria, di riabituare alla lettura chi non lo è più, di costruire e far nascere nuovi lettori.
Una gran bella notizia, se si pensa che il crollo delle librerie in città è stato incessante, oltre 10 negli ultimi anni. Dalle storiche (De Pace, Leone, Filippi), alle scolastiche (Filomarino, Veralibri, Carlo, Costa), a quelle dell’usato (Quarinto, Faber), alle più recenti (Coin-Mondadori, Einaudi, Gilgamesh).
L’apertura della nuova Libreria è un’occasione per tutta la città. Oltre ad essere un luogo per la promozione della lettura e della cultura, Scorpione è destinato a diventare uno spazio conviviale, un punto di incontro fra libri e persone, un luogo di contaminazione e creazione di nuove idee e proposte.
Una Libreria aperta a tutta la città, dove sentirsi a casa, essere liberi di confrontarsi, progettare qualcosa. Una bella sfida lanciata a tutti gli abitanti, adulti e giovani, desiderosi di conoscenza, da accogliere con affetto e attenzione.
A dar vita a questa straordinaria avventura è l’inossidabile Professore/Editore, Piero Massafra, e sua figlia Mariacarmela
Mariacarmela Massafra con il padre Piero

Il nostro racconto fotografico

Tantissimi gli amici, che hanno voluto portare il loro saluto a Mariacarmela e a Piero Massafra presenti all’inaugurazione di questo nuovo contenitore di cultura per la nostra meravigliosa città spartana.

Nico Pillinini con il senatore Giovanni Battafarano

1 Reply to “Una nuova proposta in città per la cultura”

Comments are closed.

Verificato da MonsterInsights