La mia Taranto, i miei viaggi in camper, le mie fotografie e la passione per la radio
Un’App solidale a cura dell’ANF
Un'APP solidale a cura dell'ANF
Associazione Nazionale Famiglie
Presentazione questa mattina venerdì 20 ottobre 2023 presso la sede dell’ANF di un nuovo progetto finanziato dal Programma Puglia Capitale Sociale 3.0 – Dipartimento Welfare – Sezione Benessere Sociale Innovazione e Sussidiarietà della Regione Puglia.
Il progetto 𝗔𝗣𝗣 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗔𝗟𝗘, come si evince da una nota dell’associazione sorta nel 2015, semplificherà in pochi click, il processo di avvicinamento tra utenti e l’associazione, per aiutare le famiglie in difficoltà di Taranto e provincia. 𝗨𝗻’𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁, 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗮̀ 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗡𝗙 𝗱𝗶 𝗮𝗺𝗽𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗲!
Annamaria Cottino, responsabile del progetto
Questo progetto, come hanno evidenziato Annamaria Cottino e Vincenzo Lippolis, coadiuvato da altri tecnici sviluppatori, è quello di ottimizzare con un App l’approccio al mondo della Solidarietà, considerando che oggi è cresciuto il numero delle persone che usano il mezzo mediatico del telefonino per comunicare e quindi la creazione di un’ App Solidale dedicata potrebbe contribuire a rafforzare la rete della Solidarietà, Mission principale dell’ANF Taranto diretta da Michele Scarinci.
La sede a San Vito in via Anello di San Cataldo 9/d
Cinzia Mancino ci racconta il suo ruolo in seno all'associazione
Il nostro sintetico racconto video
ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE - OGGI PRESENTAZIONE
di un' APP SOLIDALE
L'intervento dell'Assessore del Comune di Taranto Gabriella Ficocelli
Presenti alcuni esponenti dell’amministrazione cittadina tra cui Gabriella Ficocelli, Assessore ai Servizi Sociali, Politiche d’Inclusione e Pari Opportunità, il consigliere Adriano Tribbia , Luigi Riso, Presidente Regionale ANF del Banco Alimentare, che ha evidenziato le tante opportunità d’intercettare in tempo reale risorse da mettere a disposizione dei cittadini in difficoltà, citando un recente caso concreto, che ha avuto come scenario quello delle Crociere e le oggettive difficoltà operative di entrare in luoghi sensibili come può essere il nostro porto mercantile.
L'intervento di Luigi Riso, Presidente Regionale ANF del Banco Alimentare
L'intervento di Vincenzo Lippolis uno dei progettisti dell'App Solidale
Lintervento di Michele Scarinci, presidente ANF Taranto
“Si tratta di uno strumento innovativo, sottolinea Scarinci, per fare rete sul territorio, che ci consentirà di potenziare i servizi, che mettiamo a disposizione della cittadinanza e di valorizzare appieno la forza della solidarietà” – “Il nostro obiettivo, conclude, è facilitare la richiesta di aiuto, utilizzando l’innovazione tecnologica.
Lintervento conclusivo di Michele Scarinci, presidente ANF Taranto