PORTO CESAREO FILM FESTIVAL
Un festival legato al cineturismo: un mezzo di valorizzazione dei territori e del patrimonio artistico e ambientale, uno stimolo per i giovani e un’importante occasione per far emergere le risorse professionali attive sul territorio.
Il “Porto Cesareo Film Festival” per il terzo anno consecutivo, rinnova il suo appuntamento con una rassegna cinematografica tra le più suggestive d’Europa.
Il cine-concorso è realizzato dal “Coordinamento Ambientalisti Pro Porto Cesareo ODV” nell’ambito del progetto A-Mare i Giovani (Progetto co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso Giovani per il Sociale ed. 2018), coordinato dall’avv.to Marco Greco con la direzione artistica di Anna Seviroli e con il sostegno del Comune di Porto Cesareo e di Apulia Film Commission. L’evento nasce per promuovere e far conoscere il territorio e il suo patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e archeologico sommerso. Sensibilizzare al rispetto della natura, denunciare i danni ambientali e le catastrofi causate dall’uomo.
Indagare i confini tra mare e terra sono i temi portanti del festival.
Home
PREMIO AI GENITORI TARANTINI
Al Porto Cesareo Film Festival
E’ stato assegnato all’Associazione Genitori Tarantini E.T.S. questo riconoscimento per il loro costante impegno in difesa dei temi legati all’ambiente nella meravigliosa città di Taranto ed in tutto il suo territorio vessati da industrie inquinanti che causano malattie e morti specialmente nei cittadini di tenera età.
PORTO CESAREO FILM FESTIVAL 2023
Questa la motivazione per il premio assegnato:
“Conferiamo questo riconoscimento all’Associazione Genitori Tarantini per l’impegno sociale di tutela alla salute, per il supporto costante ai genitori e ai bambini personalmente coinvolti in tragiche esperienze causate dai gas tossici e dalle polveri nere presenti nell’aria, per il pericoloso coraggio di mandare avanti battaglie di tutela ambientale e di difesa del territorio affinché le nuove generazioni possano vivere e abitare in una terra migliore, pulita e libera da catene e da condizionamenti”.
(Anna Serviroli, direttrice artistica del orto Cesareo Film Festival)
Grazie, Max.
La tua attenzione e il tuo amore per Taranto sono senza fine.