Prima della gara in compagnia di tecnici ed organizzatori
In 350 le iscrizioni di atleti da tutto il territorio nazionale. Complimenti a tutti gli organizzatori.
Stiamo approntato le varie foto e i video che abbiamo realizzato.
I preparativi prima della gara
Così all'arrivo
Classifica donne:
1 – Giada Stegani (T.D. Rimini)
2 – Alessia Orla (K3 Cremona)
3 – Adelaide Anna Badini Confalonieri (K3 Cremona)
Classifica uomini:
1 – Nicolò Ragazzo (Valdigne Triathlon)
2 – Michele Bortolamedi (K3 Cremona)
3 – Matteo Perri (Minerva Roma)
Giada Stegani e Nicolò Ragazzo, i neo campioni italiani, dopo questa vittoria nella città spartana, parteciperanno ai prossimi campionati europei di Aquathlon, che saranno disputati il 25 agosto in Belgio.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Triathlon, Riccardo Giubilei, l’Ammiraglio di Divisione della Marina Militare, Flavio Biaggi, l’onorevole eurodeputato Rosa D’Amato, l’onorevole deputato Giovanni Maiorano, il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio, l’assessore allo sport del Comune di Taranto Gianni Azzaro, Elio Sannicandro, direttore del Comitato organizzatore Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, e il direttore regionale di Sport Sport e Salute Francesco Toscano.
Commenti positivi da parte del Presidente della FITRI, Riccardo Giubilei, che ha ringraziato gli organizzatori, il Triathlon Taranto, il Comune di Taranto, la Regione Puglia e la Marina Militare per aver ospitato la gara in uno scenario bellissimo. Ha ribadito l’importanza della disciplina del Triathlon auspicabile nei prossimi Giochi del Mediterraneo 2026 e la piena sinergia con Regione Puglia, il commissario per i Giochi del Mediterraneo e l’Amministrazione della Città Spartana.
L’Ammiraglio di Divisione della Marina Militare, Flavio Biaggi, ha voluto sottolineare il ruolo della Marina Militare Italiana di base nella Città spartana e ha commentato anch’egli positivamente questa bellissima giornata di sport e festa, sottolineando l’importanza dei valori dello sport, del sacrificio e della sana competizione che richiamano i valori della Marina Militare.
È stata una manifestazione di grande valore agonistico e di promozione del territorio, che ha coinvolto 300 atleti e ha entusiasmato il pubblico presente sul lungomare tarantino e sul ponte girevole.
Complimenti bellissime foto video e articoli eccezionali,bravissimo Max Perrini 💯💯💯Taranto merita queste manifestazioni che danno elogio alla sua bellezza.
Ti ringrazio, il tuo ed il vostro contributo della Ikkos alla manifestazione è stato molto prezioso. Ad maiora semper e viva Taranto, la Città Spartana. Aroo!